TECNICI: IL NOSTRO PUNTO DI FORZA!

Uno spettacolo dal vivo non può assolutamente andare in scena senza il lavoro di alcune figure professionali fondamentali, ma spesso sconosciute ai più, che sono strettamente legate ad aspetti “manuali” della realizzazione di uno SPETTACOLO. 

Dietro le quinte dispone di figure altamente professionali quali elettricisti, fonici, macchinisti, datori luci, scenografi, rigger che mettono a disposizione la propria esperienza per la miglior realizzazione di qualsiasi manifestazione. 

SERVIZI SARTORIA: Dietro Le Quinte srl utilizza macchine da cucire di tipo Pfaff per la realizzazione degli abiti sartoriali, sfruttando tutte le potenzialità offerte da queste macchine. Questa macchina da cucire è adatta anche alle persone più esigenti, professionisti, ma anche appassionati che pretendono il meglio.

Ciò che la rende un prodotto di alta qualità, sono le sue funzionalità avanzate. Il sistema di doppio trasporto rende il lavoro comodo e assicura risultati precisi. Il sistema della scelta dei punti è semplice, rapido e intuitivo, non perderai tempo e potrai iniziare immediatamente a cucire.

Potrai impostare l’opzione di cucito a mano libera, per effettuare tutti quei piccoli lavori come rammendi e trapuntature a mano libera. L’ago mantiene una forza sempre costante, anche quando si lavora a bassa velocità, e con tessuti spessi o molti strati di tessuto

 

TAPPETO SILVIAGRIPS – PERONI Tappeto adatto per scuole di danza e spettacoli di danza ignifugo di colore nero con fondo di colore bianco realizzato dalla ditta Peroni SPA, specializzata nel settore. Il tappeto è composto da n° 1 superficie pigmentata antiscivolo di particolare efficacia con marcate proprietà antiaffondamento e antiusura e n° 2 strati elastici di supporto.

Disponibilità n. 8 rotoli dimensioni 160  x 10 m

CORDE Tra i materiali che può fornire la ditta Dietro le quinte s.rl. c’è anche quadratura scenica nera che ha il compito di delimitare lo spazio di scena dalle aree di servizio del palcoscenico che devono restare nascoste alla vista dello spettatore.

Di regola non viene illuminata e, quando accade, non deve riflettere la luce, ma assorbirla. Deve inoltre oscurare, cioè fare da barriera a qualsiasi luce posta dietro alla stessa (luci di scena e luci delle aree di servizio).

Viene normalmente realizzata con tessuti neri dalle caratteristiche fotoassorbenti e oscuranti, quella in nostra dotazione fornita dalla ditta Peroni è così composta:

 

N 8 QUINTE DI TELA OSCURANTE  300 cm_16 nero S06 – IGNIFUGO EN13501- TELA OSCURANTE
Misure (m): L. 2.83 x H. 8.00
Sopra: cinghia 7 cm + occhielli + laccetti ogni 25 cm Lati: orlo 4 cm
Sotto: plomba 200 g + tasca 10 cm ZFT 4,00

N. 4 SOFFITTI DI TELA OSCURANTE  300 cm_16 nero S06 – IGNIFUGO EN13501-TELA OSCURANTE
Misure (m): L. 11.00 x H. 2.50
Sopra: cinghia 7 cm + occhielli + laccetti ogni 25 cm Lati: orlo 4 cm
Sotto: plomba 200 g + tasca 10 cm ZFT 2,00

N. 2 FONDALI DI  TELA OSCURANTE  300 cm_16 nero S06 – IGNIFUGO EN13501-TELA OSCURANTE
Misure (m): L. 5.00 x H. 10.00
Sopra: cinghia 7 cm + occhielli + laccetti ogni 25 cm Lati: orlo 4 cm
Sotto: plomba 200 g + tasca 10 cm

CORDE N. 50 corde lunghezza mt 40 cad. di CORDA STATICA NERA tipo treccia diametro 8 mm in poliestere

Treccia realizzata con filati 100% poliestere, colore nero. Anima in poliestere bianco. Morbida e resistente, si presta ad essere utilizzata principalmente per allestimenti scenografici.

Prodotto di primissima qualità e 100% Made in Italy.

MACCHINISTA è una figura professionale che esercita nell’ambito dello spettacolo, dal teatro al cinema e alla televisione, il suo lavoro consiste nel costruire, montare, smontare e dove è necessario muovere degli elementi scenografici.

SERVICE AUDIO Se volete emozionare e appassionare il vostro pubblico, una struttura audio corretta è assolutamente fondamentale per avere una comunicazione vincente. Offriamo diverse tipologie di impianti di diffusione, a seconda dell’ambito di utilizzo e della potenza richiesta, ma mantenendo sempre elevata la qualità del suono e del servizio.

Lo scenografo (anche stage designer) è quel professionista che, in campo tecnico-artistico, cura l’allestimento delle rappresentazioni teatrali, cinematografiche, televisive e spesso museali.

La maschera è una figura professionale dell’ambito teatrale che si occupa dell’accoglienza del pubblico. 

Note anche con l’espressione generica di “Personale di sala”, le maschere si preoccupano di controllare gli ingressi e verificare il possesso del biglietto, accompagnano poi gli spettatori al proprio posto e si assicurano che il pubblico mantenga un comportamento adeguato nel corso della rappresentazione, restando sempre disponibili per fornire eventuali informazioni. 

Hai bisogni di aiuto per i tuoi spettacoli?

Il nostro scopo è offrire a tutti gli operatori del settore un punto d’incontro per le loro necessità lavorative.

Tramite il nostro portale avrai la possibilità di conoscere nuove figure, cercare attrezzature, creare rapporti con professionisti del settore per migliorare sempre più  il tuo spettacolo.

Operiamo in tutto il territorio Nazionale.